Con gli enormi progressi compiuti nell’ ambito della diagnosi e della cura e della gestione delle cardiopatie congenite che ha permesso di trattare patologie sempre più complesse ed un tempo destinate alle cure palliative non solo non vi e praticamente più alcuna malformazione cardiaca per cui i chirurghi non possano prospettare qualche forma ricostruttiva o palliativa di chirurgia, ma persone affette da cardiopatie anche complesse e con alle spalle percorsi medico chirurgici anche complicati e burrascosi raggiungono l’età adulta in buone condizioni generali e in grado di affrontare una maternità.
Ospite in studio la dott.ssa Anna Colli, dirigente di Pediatria presso il Policlinico di Milano, intervistata dalla giornalista Loretta Gregori.
Nella seconda parte della trasmissione si parlerà di Accademia Sofia, la scuola per stilisti antroposofici nata da un’idea dell’artista e arteterapeuta Mirella Manfredini.
Parlerà dell’importanza dell’abbigliamento per i bambini a partire dai 4 temperamenti: melanconico, collerico, sanguinico e flemmatico. Grande importanza anche alla scelta dei tessuti e dei ricami.
Dottoressa Anna Colli
Mirella Manfredini
Tel 340 0782165
Pagina Facebook Accademia Sofia – L’Essenza del Vestire