Lo chef Davide Damiano, specializzato in cucina molecolare. Torna ai fornelli della rubrica ‘Ricette per vivere bene’, intervistato dalla giornalista Loretta Gregori, per preparare un puzzle di verdure a base di peperoni, zucchine e carote. L’elemento fondamentale, che consente la solidificazione delle creme di verdure, è la carreginina K.

Si tratta di un idrocolloide che si ottiene dalle alghe rosse della costa rocciosa dell’Atlantico. Lo spiega bene nel video Davide Damiano, Chef di grande esperienza nazionale ed internazionale Francia, Buenos Aires, Santiago Del Cile, e di lunga e ricca attività professionale. Da anni si dedica alla formazione a livello professionale e amatoriale ed è da sempre una figura poliedrica nel campo della ristorazione. Ha progettato corsi professionali di Cucina e pasticceria Online, totalmente interattivi e multimediali.

Grazie alle sue conoscente della chimica degli alimenti ha progettato miscele di farine per intolleranze al glutine e al lattosio con alto tenore di fibre alimentari vegetali, oltre a miscele per altre intolleranze.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata