Prosegue il nostro viaggio “Sulle Vie del Tè” alla scoperta delle professioni che ruotano attorno a questa pregiata bevanda. A guidarci in questo viaggio è come sempre Marco Bertona, Tea Taster professionista e presidente dell’Associazione Tè e Infusi. Riflettori puntati sulle figure del Personal Tea Butler, Tea Barman e Tea Chef.

Igor Battistin, primo Personal Tea Butler italiano certificato AssoTè Infusi ci mostrerà cosa fa un vero e proprio maggiordomo del tè e quali sono gli ambiti operativi in cui opera oltre ad alcuni suggerimenti di abbinamento tè-cibo. In ascesa è anche un’altra professione, quella del Tea Barman.

Jonathan Tonetto, esperto in Tea Mixology, certificato presso AssoTè Infusi, ci preparerà uno Champagne Cocktail Tea ideato da Igor Battistin.

Il tè è molto apprezzato anche in cucina. Da qui nasce la figura professionale del Tea Chef che non lo utilizza come semplice ingrediente ma è un vero e proprio esperto di tè. Il giovane Massimo Ferazzoli, gelatiere cioccolatiere ci preparerà delle prelibatezze in cui il tè è protagonista eccellente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata