Questa settimana Ricette per vivere bene è in trasferta a Milano da Marzia Riva, chef di alta cucina vegetale del Benessere, che abbiamo conosciuto quando tutto quello che ha costruito era solo sogno.

Oggi, presso la Taverna degli Arna, scuola di cucina e private Kitchen, con sede a Milano cucina per noi, insieme alla giornalista Loretta Gregori, una ricetta dedicata al San Valentino, ’Un fiore per te’: di ravioli farciti con funghi e besciamelle di cavolfiore al caffè e peperoncino urfa biber. Si tratta di un peperoncino affumicato e fermentato. Tanta ricerca in questa ricetta e in tutto il lavoro di Marzia che recentemente, insieme a Ferdinando A. Giannone Nutrizionista e ricercatore, ha fondato Effemme scienza e cucina.

Qualcosa di più su Marzia W. Riva
Diplomata all’Accademia di Alta Cucina Joia Academy dello Chef Pietro Leemann (Michelin star), dove ha collaborato in qualità di docente di cucina portando soprattutto la sua conoscenza sulla fermentazione, formaggi vegetali e crudismo.
Ha collaborato in qualità di responsabile della comunicazione, relazioni esterne e social media, promuovendo l’immagine ed occupandosi dell’organizzazione e gestione della scuola e degli eventi.
Ha lavorato con Simone Salvini, per il Ghita Academy e Funny Veg, e altri professionisti del settore ampliando le sue conoscenze e la sua passione per la cucina.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata