Nella seconda parte di Laboratorio Salute parleremo delle 7 tipologie umane e di Ginnastica Dinamica Militare.
Lo psicologo Andrea De Giorgio presenterà “Le sette tipologie umane”. Dalla coscienza universale al palcoscenico delle personalità: una spiegazione per comprendere meglio il copione della vita. Apprendere le sette tipologie dell’essere umano consente di conoscere meglio – a tutti i livelli, fisico, emotivo, mentale, spirituale – se stesso e gli altri. Solo così è possibile assicurarsi una vita piena, consapevole, responsabile e armonica.
Il Dottor De Giorgio spiegherà le sette tipologie umane: la manifestazione, gli aspetti positivi e negativi che le caratterizzano, gli attributi secondo maturità psichica, la manifestazione ai vari livelli, i compiti di crescita, le attitudini in campo socio-professionale, il simbolo.
Pierluigi Bassotto, istruttore capo, ci metterà sugli attenti con la Ginnastica Dinamica Militare… Dimenticate il confort, lo stile zen e la comprensione del vostro istruttore… con la Ginnastica dinamica militare italiana si approda sul pianeta del sacrifico, della resistenza, della resilienza con il comando scandito dagli “ordini militari”.
Tutte le attività vengono condotte senza attrezzature di ultima generazione, nessuna sala condizionata, ma in un ambiente che predilige solo ed esclusivamente il fattore allenante atto a migliorare una forma fisica reale, pura e concreta.
Chiunque può far parte di Ginnastica Dinamica Militare Italiana, ma deve indossarne i colori, abbracciarne pedagogicamente i precetti, credere che siamo in vita per un percorso di adattamento conoscitivo alle avversità per accrescere lo spirito di adattamento, sopportazione e sopravvivenza.
Per informazioni


