Durante questo speciale di “Medicina Amica” dedicato al MDB, il metodo Di Bella. Il Dottor Giuseppe Di Bella ricorda la figura del padre, il Prof Luigi Di Bella: dagli esordi agli studi di medicina, chimica e farmacia toccando gli aspetti più intimi della vita del “poeta della scienza”. Una figura del novecento che ha radicalmente cambiato l’approccio medico, scientifico e umano nei confronti dei tumori. Un rivoluzionario capace di essere empatico con i pazienti: generoso e accogliente, coerente con i propri studi.

Nella puntata anche la testimonianza di chi ha conosciuto personalmente il Prof. Di Bella ed è guarito dal tumore grazie al metodo da lui inventato. Racconti di vita toccanti che bene illustrano la figura di questo scienziato: le tre lauree, i concorsi nazionali vinti, le docenze, i clamori mediatici fino alla contestata sperimentazione, tutto costellato da una grande passione per la medicina e la scienza.

Le scoperte dello scorso secolo in campo scientifico e medico realizzate dal Prof. Luigi Di Bella sono state potenziate oggi dalle ricerche del CNR, che evidenziano come la multiterapia sia vincente nella lotta al cancro e soprattutto nella copertura preventiva. Un appuntamento per scoprire la figura umana del “poeta della scienza”.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata