Yoga e spiritualità, Metodo Heinz Grill

Durante la rubrica ‘In cima a ogni vetta con lo yoga di Heinz Grill’ condotta dalla giornalista Loretta Gregori potrete vedere il famoso alpinista in alcune posizioni yoga di difficilissima esecuzione.

Sarà interessante, inoltre, sentire la sua descrizione della parte spirituale di questa disciplina, di come, secondo heinz Grill, anche le posizioni più impegnative si possano eseguire con l’aiuto della visualizzazione. In studio, insieme a Grill, la sua collaboratrice Barbara Holzer, insegnante di Educazione fisica e insegnante di Yoga.

Con il concetto esercizio dell’anima Heinz Grill descrive una vasta scelta di esercizi, i quali dovrebbero servire all’attivazione e armonizzazione delle tre forze animiche, quindi il pensare, sentire e volere. Questo comprende in un senso semplice la riflessione della giornata, nella quale può essere concepito in modo più oggettivo e più chiaro la propria individualità

Lo yoga fa da connessione nelle attività fisiche come l’arrampicata e la sua spiritalità pervade ogni ambito, dalla Salute, all’Architettura, all’Educazione.

Heinz Grill è scrittore, filosofo, ricercatore e docente in Germania per corsi di Medicina olistica,  nonchè alpinista accademico.

Contatti

sito web

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata