Gnocchi di miglio alla romana

Gli gnocchi alla romana sono uno dei piatti preferiti dai bambini e per questo ottimi per far sperimentare loro cereali diversi dal grano.

In questa puntata di Ricette per vivere bene la chef di cucina naturale Giovanna Ligutti, diplomata cuoca presso la scuola di cucina macrobiotica La Sana Gola di Milano, intervistata dalla giornalista Loretta Gregori, ce li propone con il miglio, un grano antico ancora poco diffuso in Italia, ma ricco di nutrienti e privo di glutine, quindi, adatto in caso di celiachia.

E’ molto indicato per i bambini che soffrono di stitichezza ma anche per gli adulti che soffrono di colesterolo alto o devono tenere controllato il livello di glicemia. Fa abbassare il colesterolo cattivo, promuovendo invece gli effetti di quello buono, e contemporaneamente è in grado di mantenere bassa la glicemia.