Le verdure fermentate, già pronte e salutari, possono essere gli ingredienti di base per gustosi panini.

Li preparano per noi, Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli, intervistati dalla giornalista Loretta Gregori, nella terza puntata di Ricette per vivere bene dedicata al mondo dei fermentati. Vedrete quindi come preparare dei panini vegetali con hummus, maionese, tempeh, verdure fermentate ed insalate.

Nella stessa puntata scopriremo anche come si preparano le bevande fermentate.

Qualcosa di pi sulle bevande fermentate

I kefir VIVI ferments sono una piacevole e frizzante esperienza di gusto, bellezza, colore e benessere! Sono un’alternativa sana, guilt free, naturalmente gustosa e frizzante alle bibite tradizionalmente ricche di zuccheri e additivi chimici. Un nuovo modo di bere che delizia il palato e si prende cura anche di corpo e mente.

Sono adatti a tutta la famiglia. Ideali per rendere piacevole una pausa di lavoro o gratificazione, come briosa e sana alternativa analcolica per aperitivi e cene. Ottimi per accompagnare i pasti e portare allegria e colore a tavola inoltre sono un prezioso aiuto alla digestione, una ricarica di vitalità dopo e durante un’attività sportiva e perfetti per colorare e aromatizzare cocktail e wellness mixology.

Kefir da “keif”: delizia, piacere.
Il vero kefir d’acqua (detto anche tibicos) è una bevanda fermentata cruda e non pastorizzata. La fermentazione è resa possibile grazie ai grani, detti tibicos (una coltura simbiotica di batteri e lieviti) che nutriamo con zucchero di canna e datteri provenienti da coltivazioni biologiche.

A fermentazione avvenuta il kefir è miscelato con mix botanici e aromatici naturali e imbottigliato per una seconda fermentazione.

Per saperne di più

www.viviferments.it

Cucinare secondo Natura

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata